Management

Management

Chi siamo Cesnir

Management

Alessandro Merlino

Direttore generale – Profilo Linkedin - Alessandro Merlino

Laurea in fisica, esperienza di insegnamento universitario al Politecnico di Milano, da quasi venticinque anni si occupa degli accertamenti tecnici di igiene industriale relativi all’esposizione dei lavoratori agli agenti pericolosi e alle sostanze nocive, previsti dal Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro D.Lgs 81/08.

Direttore generale di CeSNIR di cui è socio fondatore, sovraintende alle attività di consulenza affidate all’azienda e alle attività di ricerca.

Partecipa a convegni in qualità di relatore ed è autore di numerose pubblicazioni, quali, ad esempio, (elenco completo in www.cesnir.com/pubblicazioni/):

  • Accertamenti di stress termico mediante monitoraggio della frequenza cardiaca degli esposti
  • Strategie di valutazione del microclima negli ambienti produttivi e assimilabili
  • Valutazione dello stress termico per lavoratori sottoposti ad alti carichi, in regime di non applicabilità delle metodiche WBGT e PHS
  • Valutazione della qualità dell’aria negli ambienti indoor. Un contributo nella direzione di un metodo condiviso
  • Valutazione dell’esposizione a campi elettromagnetici attraverso gli indici di esposizione
  • Valutazione del rischio da campi elettromagnetici mediante misurazioni
  • Il rischio di esposizione a radiazioni ottiche artificiali nelle operazioni di saldatura.
  • Prime valutazioni delle emissioni di campi elettromagnetici da sistemi antitaccheggio
  • Misure di campo elettromagnetico in ambito sanitario

È formatore per la salute e sicurezza su lavoro rispondente ai requisiti di cui al DM 6/3/13, socio ordinario dell’Associazione Italiana Degli Igienisti Industriali, AIDII (www.aidii.it); socio ordinario e docente qualificato dell’Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza, AIAS (www.aias-sicurezza.it); socio effettivo dell’Associazione Italiana per il Condizionamento dell’aria il Riscaldamento e Refrigerazione, AICARR (www.aicarr.org).

Gabriele Quadrio

Health & Safety senior advisor

Laurea in ingegneria, si occupa dell’analisi delle richieste della clientela e della preparazione delle offerte, sia sotto il profilo tecnico che economico.
Ha competenze su tutta la gamma dei servizi offerti da CeSNIR.
Membro della direzione tecnica con incarichi quali la redazione e l’aggiornamento delle procedure e la  supervisione della strumentazione di misura.
E’ attivo nelle attività di ricerca e sviluppo aziendali.

Gianluca Gambino

Health & Safety senior advisor

Laurea magistrale in fisica, si occupa degli accertamenti tecnici di igiene industriale oltre che delle verifiche dei requisiti degli ambienti indoor, con competenze su tutta la gamma dei servizi offerti da CeSNIR.
Membro della direzione tecnica con incarichi quali la redazione delle procedure di misura e l’analisi dati.
E’ attivo nelle attività di ricerca e sviluppo aziendali.
Partecipa a convegni in qualità di relatore.
È formatore per la salute e sicurezza su lavoro rispondente ai requisiti di cui al DM 6/3/13, socio ordinario dell’Associazione Italiana Degli Igienisti Industriali, AIDII (www.aidii.it); socio ordinario e docente qualificato dell’Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza, AIAS (www.aias-sicurezza.it).

Daniele Meda

Health & Safety senior advisor

Laurea magistrale in ingegneria, si occupa degli accertamenti tecnici di igiene industriale oltre che delle verifiche dei requisiti degli ambienti indoor, con competenze su tutta la gamma dei servizi offerti da CeSNIR.
E’ coordinatore dei tecnici CeSNIR di cui organizza le attività di monitoraggio e supervisiona i tempi di attuazione delle commesse.
Membro della direzione tecnica nella quale si occupa dello sviluppo dei servizi e dell’analisi dei flussi di lavoro.
E’ attivo nelle attività di ricerca e sviluppo aziendali.